11.6 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 15, 2025

     Il Mappano spreca: dal 2 a 0 al 2 a 2 

    logo ASD MappanoWEBTra Tronzano e Mappano si è disputato un bellissimo match, degno delle posizioni in classifica di entrambe le squadre; gli avversari si sono affrontati all’insegna del fair play: il Mappano quindi rimane al 3° posto dietro la capolista CNH e Torazza e Tronzano a pari merito al secondo posto. Il Mappano si è presentato sul campo di Tronzano con la personalità da grande squadra; il risultato era assolutamente alla portata dei mappanesi che, dopo questo 2-2 in trasferta, tornano a casa con un solo punto e l’amaro in bocca consapevoli dei aver gestito non nel migliore dei modi il vantaggio di 2-0.

    Il primo tempo si apre all’insegna  della determinazione di entrambe le squadre. Tante sono le azioni che stimolano i giocatori a voler dare ancora di più. Molte però sono le energie spese da entrambe le squadre in ogni fase di gioco. Le azioni più pericolose nascono da palla ferma; calci d’angolo e calci di punizione mettono a rischio il risultato. Da segnalare la traversa centrata dal n° 7 Bacchin per il Tronzano che fa tremare avversari e tifosi e fa tirare un sospiro di sollievo al portiere Sozio. Al 20’ ci pensa anche il n° 9 Lesca ad impensierire Sozio, con un tiro secco; Sozio para con un magistrale tuffo e manda in calcio d’angolo.

    - Advertisement -

    Quando ci si aspetta a questo punto il goal di vantaggio del Tronzano arriva invece la rete del Mappano. Su calcio di punizione battuto da Pizzino, il portiere di Tonzano devia in calcio d’angolo; il corner viene battuto diretto in area piccola, e deviato più volte dai mappanesi che sembrano non riuscire a  segnare. Sbuca alla fine Colucci che riesce a trasformare in gol l’ennesimo rimpallo. 1-0 per Mappano è il 30’ del primo tempo. Galvanizzato dal precedente vantaggio, Mappano rincara la dose con un magnifico gol da fuori area di Leone su assist di Rognetta.

    - Advertisement -

    Tronzano è però una squadra di carattere che non si fa abbattere. La Martina infatti prova a sorprendere il portiere mappanese con un tiro da fuori area, senza riuscire però a segnare. La scossa decisiva arriva al 47’ (pt) quando sul filo del fuorigioco (dubbio) Lesca, a causa di un errore della difesa mappanese,  si ritrova faccia a faccia con Sozio e spiazzandolo insacca la rete dell’ 1-2.

    Il secondo tempo si apre nuovamente all’insegna dell’agonismo e della determinazione; entrambe le squadre vogliono portare a casa il risultato. Qualche fallo in più rispetto al primo tempo spezzetta il gioco. Proprio uno di questi falli al 25’ (st) genera una punizione al limite dell’area a favore del Tronzano. Il solito Lesca non si fa trovare impreparato e tira una punizione “d’autore” imprendibile per Sozio. 2-2 a mezz’ora dall’inizio del secondo tempo. Va segnalato che a seguito di questo episodio il portiere mappanese subisce un trauma al braccio destro causato dall’impatto con un perno di ferro della sua stessa porta; rimarrà acciaccato fino alla fine del match.

    I restanti minuti di gara sono caratterizzati da occasioni da entrambe le parti. Il Tronzano però sembra essere più motivato e sembra aver ritrovato la giusta fiducia e lo dimostra sempre con Lesca (formidabili risultano la sua presenza in campo e la sua determinazione) che gonfia nuovamente la rete a seguito di calcio d’angolo; il direttore di gara si trova costretto però ad annullare la rete a causa di un fallo in attacco proprio del n°9 di Tronzano.

    Il risultato finale (2-2) sembra essere il giusto compromesso per l’impegno dimostrato da entrambe le squadre che hanno giocato sempre in modo “pulito” e rispettoso. Fuori dal campo, tutta un’altra storia: la tifoseria di Tronzano, molto numerosa, però a tratti si è rivelata molto maleducata, non solo con i giocatori mappanesi, ma anche con i pochi sostenitori giunti da Mappano.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia leggera
    11.3 ° C
    12.1 °
    10 °
    92 %
    3.6kmh
    75 %
    Mar
    16 °
    Mer
    12 °
    Gio
    16 °
    Ven
    16 °
    Sab
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Quando sarai piccola: elogio del caregiver

    0
    Il caregiver, letteralmente "prestatore di cura", è colui che si occupa di assistere un familiare o conoscente ammalato. Non si tratta di un “badante”...