Una squadra, una città, un team di medici in festa. Tutto pronto ed organizzato per “La partita del cuore”.
È Mappano ad ospitare questo evento nato da un’idea del dottor Stefano Dinatale per ricordare le tante vittime della follia e della violenza contro medici e personale ospedaliero. L’iniziativa serve a tenere vivi questi seppur tristi ricordi, ma allo stesso tempo a promuovere una raccolta fondi per donare un nuovo defibrillatore con teca al Comune di Mappano.
L’appuntamento fissato per sabato 17 giugno prossimo alle ore 10,30, vedrà il fronteggiarsi di quattro squadre, costituite dai padroni di casa, una rappresentativa della A.S.D. Mappanese, contro i medici di famiglia del territorio, i medici specialisti ospedalieri e la Croce Rossa Comitato di Mappano. “Con il patrocinio del Comune di Mappano, della Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco”, presieduta dal dottor Marcello Segre e dell’Ordine dei Medici di Torino, l’incontro vuole anche favorire una “maggiore conoscenza fra medici di famiglia e specialisti ed ha un triplice obiettivo: il divertimento, il ricordo di una collega dottoressa psichiatra uccisa in Toscana e la raccolta fondi per l’acquisto del defibrillatore”, ci precisa il dottor Dinatale che ricorda ancora la presenza sugli spalti della madrina dell’evento, Mariella Scirea, vedova del grande indimenticabile campione e signore del calcio, Gaetano Scirea.
Ingresso gratuito, con offerta libera finalizzata alla nobile raccolta.
La partita del cuore
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
pioggia leggera
11.3
°
C
12.1
°
10
°
92 %
3.6kmh
75 %
Mar
16
°
Mer
12
°
Gio
16
°
Ven
16
°
Sab
13
°
ULTIMI ARTICOLI
Quando sarai piccola: elogio del caregiver
Il caregiver, letteralmente "prestatore di cura", è colui che si occupa di assistere un familiare o conoscente ammalato. Non si tratta di un “badante”...