Riorganizzato il servizio di raccolta pane da parte della Caritas parrocchiale.
Dopo gli anni dedicati a questo servizio da Matteo Jacovelli, che ha dovuto lasciare per ragioni di salute, Valter Leonarduzzi, referente Caritas di zona, e non senza difficoltà, è riuscito a organizzare un gruppo di volenterosi che dal martedì al sabato, durante tutto l’anno, si sono impegnati a raccogliere l’invenduto giornaliero delle panetterie e portarlo alla Caritas di Ciriè dove esiste un servizio mensa quotidiano dedicato ai più bisognosi.
Liliana, Lindo, Beppe, Vittorio e Claudio, a turno, si recano presso le panetterie di Caselle – Allocco, Massa-Micon, Di Maggio, Rondinelli e Pallaria -, caricano i sacchi di pane ancora commestibile e perfettamente utilizzabile e partono alla volta di Ciriè. Valter e Germano sono invece i jolly in caso di impedimento degli altri volontari.
Li abbiamo incontrati sorridenti nel giorno di apertura del “Negozio solidale” gestito appunto dalla Caritas dove, insieme a Patrizia. stavano organizzando la consegna delle merci a prezzo calmierato.
Un grande servizio di alto profilo per la comunità casellese che rende ancora una volta onore alla nostra città, ancorché svolto in forma totalmente gratuita e volontaria da tutti gli aderenti alla Caritas.
Riorganizzato il servizio di raccolta pane da parte della Caritas
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
forte pioggia
10.9
°
C
11.4
°
10
°
95 %
3.6kmh
75 %
Mar
16
°
Mer
12
°
Gio
16
°
Ven
16
°
Sab
13
°
ULTIMI ARTICOLI
Quando sarai piccola: elogio del caregiver
Il caregiver, letteralmente "prestatore di cura", è colui che si occupa di assistere un familiare o conoscente ammalato. Non si tratta di un “badante”...