11.6 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 15, 2025

    Porte Aperte ANPAS, soccorritori per un’ora

     

    “Porte aperte ANPAS”: il 19 ottobre la Croce Verde di Torino ha aperto le sue sedi per far diventare tutti i cittadini “soccorritori per un’ora”.
    Anche a Borgaro presso la sede della associazione in Via Italia, 45 e in piazza Boschiassi a Caselle, un bel gruppo di militesse e militi erano presenti per propagandare l’attività di questo meritevole ente che ha come scopo principale il prestare servizio volontario e non retribuito sui mezzi di soccorso.
    Coloro che si sono recati in Piazza Boschiassi o a Borgaro hanno potuto constatare di prima mano cosa significa essere soccorritori, e lo slogan “Soccorritore per un’ora”, coniato per questa ricorrenza, era più che mai appropriato e ha attratto molti cittadini.
    “Giornata molto stancante, ma estremamente positiva”, ci ha dichiarato Filiberto Paganini, responsabile della comunicazione, al termine della giornata.
    “Abbiamo avuto molte visite e alcuni svolgeranno il primo colloquio per entrare in Croce Verde”, ha proseguito Paganini, che ha concluso citando come “anche la simulazione con i Vigili del Fuoco di Caselle è riuscita alla perfezione.”
    Se qualche cittadino, purché maggiorenne, fosse interessato a far parte di questa meravigliosa squadra di volontari, può telefonare tutte le sere al numero 011.4501741 oppure inviare una mail a borgarocaselle@croceverde.org

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    14 ° C
    14.9 °
    12.3 °
    82 %
    1.5kmh
    75 %
    Mar
    17 °
    Mer
    13 °
    Gio
    12 °
    Ven
    15 °
    Sab
    12 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Parliamo di… Assicurazioni

    0
    Carissimi lettori, torno sul tema delle assicurazioni condominiali, ed in particolare delle coperture delle polizze globale fabbricato. Salvo eventuali opzioni aggiuntive acquistate, la polizza condominiale copre...