

“Porte aperte ANPAS”: il 19 ottobre la Croce Verde di Torino ha aperto le sue sedi per far diventare tutti i cittadini “soccorritori per un’ora”.
Anche a Borgaro presso la sede della associazione in Via Italia, 45 e in piazza Boschiassi a Caselle, un bel gruppo di militesse e militi erano presenti per propagandare l’attività di questo meritevole ente che ha come scopo principale il prestare servizio volontario e non retribuito sui mezzi di soccorso.
Coloro che si sono recati in Piazza Boschiassi o a Borgaro hanno potuto constatare di prima mano cosa significa essere soccorritori, e lo slogan “Soccorritore per un’ora”, coniato per questa ricorrenza, era più che mai appropriato e ha attratto molti cittadini.
“Giornata molto stancante, ma estremamente positiva”, ci ha dichiarato Filiberto Paganini, responsabile della comunicazione, al termine della giornata.
“Abbiamo avuto molte visite e alcuni svolgeranno il primo colloquio per entrare in Croce Verde”, ha proseguito Paganini, che ha concluso citando come “anche la simulazione con i Vigili del Fuoco di Caselle è riuscita alla perfezione.”
Se qualche cittadino, purché maggiorenne, fosse interessato a far parte di questa meravigliosa squadra di volontari, può telefonare tutte le sere al numero 011.4501741 oppure inviare una mail a borgarocaselle@croceverde.org