11.3 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 15, 2025

    Caterina Vormstein, fra musica e recitazione

    Giovani talenti in provincia crescono

    Caterina Vormstein, ciriacese, ha 22 anni e da sempre cerca un tempo, un modo e uno spazio per entrare in contatto con il pubblico. La musica è da sempre una sua grande passione e ancora di più lo è comporre canzoni accompagnandosi al pianoforte e all’ukulele. Nel 2016 scrive e canta il suo primo brano intitolato “Bambina” che verrà poi pubblicato sul suo profilo You Tube. Questo brano è stato prodotto da Cosmin Bunescu, artista e talent scout ciriacese, figura di grande importanza nel tenere viva una scena musicale fra i giovanissimi artisti del territorio .

    - Advertisement -

    Durante i tempi del liceo con indirizzo artistico, Caterina trova un piccolo spazio per scrivere ed esprimersi insieme a Denis Chiatellino, giovane produttore, noto per aver partecipato ad importanti manifestazioni. Insieme pubblicano “Sogno” su Spotify nel 2018, realizzandone anche il video musicale.

    - Advertisement -

    In seguito, si allontana per qualche tempo dal mondo musicale per seguire a livello professionale un percorso di recitazione teatrale presso “l’Accademia Mario Brusa” a Torino, grazie al quale oggi, dopo un lungo e continuo lavoro, sta riuscendo ad ottenere delle parti come doppiatrice, nella casa di doppiaggio “Videodelta Studios” interpretando vari personaggi nella soap opera “Tempesta d’Amore”. La sua formazione continua dopo essere stata selezionata da Luciano Cannito per frequentare il Master di Musical, nella scuola “Art Village”, presso il Teatro Alfieri di Torino. Nel 2024, inoltre, riesce anche a diventare la cantante principale nella band “Harp4”, gruppo rock beat ciriacese, insieme a Manfredi Beltramo, altro giovanissimo talento della zona, di cui avevamo già parlato in uno dei numeri precedenti.

    Durante questi anni Caterina Vormstein non ha mai smesso di scrivere le sue canzoni e recentemente, in seguito all’incontro con Gio Solo, cantante e produttore di Torino, scrive il suo nuovo singolo “Dentro un abito”, pubblicato recentemente su Spotify. E grazie a un’opportunità preziosa ricevuta da Lidia Carew, imprenditrice sociale, creative consultant, attrice e ballerina milanese, riesce a portare la sua nuova canzone, per la prima volta, a un pubblico di circa quattrocento persone al Teatro Carani di Sassuolo, per il TedX intitolato “Oltre la paura: storie di coraggio e trasformazione”.

    Un buon inizio per una giovane artista il cui motto è “sognare, è vitale”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Luigi Bairo
    Luigi Bairo
    Autore, giornalista e musicista. Ha pubblicato libri dedicati alla “cultura della bicicletta”, resoconti di viaggio, testi di argomento pedagogico, di narrativa per ragazzi e di storia locale. Ha scritto di musica per il settimanale Il Risveglio ed è autore per la rivista Canavèis.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    forte pioggia
    10.9 ° C
    11.4 °
    10 °
    95 %
    3.6kmh
    75 %
    Mar
    16 °
    Mer
    12 °
    Gio
    16 °
    Ven
    16 °
    Sab
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Quando sarai piccola: elogio del caregiver

    0
    Il caregiver, letteralmente "prestatore di cura", è colui che si occupa di assistere un familiare o conoscente ammalato. Non si tratta di un “badante”...