11.6 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 15, 2025

    Novità, senza sprechi


    Il Natale è da sempre la festa dei bambini, che aspettano con trepidazione il periodo più magico dell’anno. Tuttavia, è anche una festa per gli adulti, che nutrono speranze in doni diversi: pace, lavoro, speranza. Tutti desiderano lasciarsi avvolgere dalla magia del Natale, proprio come è accaduto a Caselle in questo Natale speciale, grazie all’atmosfera incantata creata dal magnifico presepe allestito nel cuore della città.
    Tanta gente ha visitato questa splendida ambientazione, un vero successo che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico e visitatori, rapiti dagli scorci riprodotti con maestria. Il successo dell’evento si deve anche al prezioso contributo delle diverse associazioni locali che, a turno, hanno presidiato il sito. Gli angoli illuminati e le proiezioni su teli hanno delicatamente ricordato l’essenza del Natale, trasmettendo un messaggio di sobrietà: senza eccessi, senza sprechi, tutto può diventare magico.
    L’associazione Caselle nel Cuore ha delegato i propri amministratori a lavorare per il bene della comunità, cercando di soddisfare le aspettative di tutti senza sprecare il denaro pubblico. Questo impegno ha spinto l’amministrazione a ottimizzare, fin dal primo anno, le spese natalizie. Per il primo Natale si è puntato su un contest, con fondi reinvestiti nelle attività commerciali di Caselle per vestirla a festa e al contempo sostenere il commercio locale.
    Lo scorso anno sono stati acquistati proiettori, che, a costi decisamente inferiori rispetto alle tradizionali luminarie, sono diventati patrimonio del Comune, garantendo una soluzione duratura per le decorazioni natalizie. Ottimizzare le risorse, rendendole utili e durevoli, è stato e continuerà a essere l’obiettivo di questa amministrazione, con la consapevolezza che il denaro pubblico deve essere usato con responsabilità.
    Quest’anno, in tema di luminarie, i commercianti hanno dato il loro contributo abbellendo le attività con installazioni luminose che hanno valorizzato l’intero distretto commerciale. L’unione tra ciò che il Comune ha messo a disposizione e l’impegno delle attività commerciali ha realizzato un concetto importante: l’unione fa la forza e rende tutto migliore.
    Parlando di ottimizzazione, merita una menzione la riqualificazione del Palatenda, che in questo periodo natalizio ha ospitato il Villaggio gonfiabile di Babbo Natale. Una struttura importante, che altrimenti sarebbe rimasta inutilizzata, è stata così valorizzata, arricchendo l’offerta natalizia per la comunità.
    L’atmosfera del Natale non ha distratto Caselle dall’annuale appuntamento a Traves per commemorare l’uccisione di Boschiassi, Cravero e tanti altri partigiani. Caselle non dimentica chi ha sacrificato la propria vita per la Patria e il dolore che tutto questo ha comportato.
    Questi momenti commemorativi ci invitano a riflettere e a rinnovare il nostro impegno per una città che si prepara a scandire il nuovo anno con progetti importanti: nuovi cantieri, una scuola in arrivo e un Baulino che si avvia a rivelare tutta la sua maestosa architettura.
    È un turbinio di attese e realizzazioni, e noi di Caselle nel Cuore vogliamo augurare a tutti che il 2025 sia un anno di forza, coraggio nelle scelte, certezza nelle azioni e speranza per il futuro. A tutti voi, buon inizio di 2025!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia leggera
    11.3 ° C
    12.1 °
    10 °
    92 %
    3.6kmh
    75 %
    Mar
    16 °
    Mer
    12 °
    Gio
    16 °
    Ven
    16 °
    Sab
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Quando sarai piccola: elogio del caregiver

    0
    Il caregiver, letteralmente "prestatore di cura", è colui che si occupa di assistere un familiare o conoscente ammalato. Non si tratta di un “badante”...