Per chi arriva con la metropolitana di Torino e scende alla fermata Re Umberto, fatti pochi passi, è facile trovare via San Quintino, dove, quasi all’angolo con via Arsenale, si trova il numero 3bis e dove non passano inosservate le vetrine del negozio di “Lia Biondino-Corsetteria”. Lia Biondino nei decenni d’attività ha creato un “brand” assai noto a Torino, con una clientela vasta che arriva da buona parte della nostra provincia. La corsetteria Biondino è dal 1974 che si è affermata, attraverso l’atelier in via San Quintino; tutti i capi sono modellati a mano, su misura, attraverso la “formazione ricevuta dalla famosissima Lidia Zavattaro, prima storica bustaia di Torino e mia maestra”, ci precisa Lia, che è una vera artista del vestire l’intimo, pennellando i suoi capi sulle forme delle signore di tutte le età. Nel suo atelier ce n’è per tutti i gusti, basta guardare con attenzione le belle vetrine del negozio: dai reggiseni con coppe dalla B alla H, i body, le guêpière, per passare ai pigiami, alla corsetteria. Nel suo negozio trovano spazio i migliori marchi del settore, anche in tema di maglieria. Un settore a parte è anche quello dedicato alle spose, con diversi modelli unici, che possono essere adattati perfettamente al fisico della novella sposa.
Insomma dopo essersi affidati alle sapienti mani di Lia, “ti senti bella, comoda, sicura ed elegante”, ci dice durante la nostra chiacchierata.
“Consultate pure il sito all’indirizzo www.liabiondinobustaia.com”, tuttavia sorridendo ci dice “ma è meglio che veniate qui da me, vi faccio toccare con mano tutte le novità, ve le faccio provare e vi sentirete come non mai.”
Si avvicina la primavera ed a breve l’estate, da Lia potrete trovare anche la moda mare, con costumi da bagno e copricostumi, sempre con l’eleganza e la raffinatezza della classe artigianale che solo un negozio e una abilità artistica come quella Lia possono offrire.
Si dice che la fortuna è per i pigri ed il successo per coloro che lavorano duramente, di certo Lia ha sempre lavorato duramente e non ha mai aspettato la fortuna.
Perché aggiunge “è dall’età di 12 anni che lavoro in questo settore”.
Da Lia Biondino, per sentirsi sempre belle ed eleganti
Da decenni il negozio di Via S. Quintino a Torino è un'eccellenza nella corsetteria
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
nubi sparse
13.6
°
C
14.1
°
12.9
°
78 %
2.1kmh
40 %
Sab
15
°
Dom
15
°
Lun
18
°
Mar
21
°
Mer
14
°
ULTIMI ARTICOLI
Lo scrittore Toni Farina alla Biblioteca Lepman
Nell’ambito della rassegna Pagine di natura, Toni Farina con Massimiliano Ubicini presenteranno il loro libro Elogi di Piemonte (Atene del Canavese, 2022). A cura della Biblioteca civica...