Iniziano i lavori nell’ex Scuola Collodi, che nei mesi successivi diventerà un centro servizi in particolare di ambulatori medici. È stato reso pubblico, infatti, l’appalto per la realizzazione degli ambulatori dei medici di base che, presto, avranno un quartier generale dove ricevere gli assistiti. La vecchia Collodi ritorna a rivivere come promesso! Stanno tornando in buona salute anche le strade della nostra città. Dopo mesi di opere importanti quanto essenziali e fondamentali per l’ammodernamento della rete elettrica, della fibra etc, finalmente , è possibile asfaltare le strade. In poche parole, disservizi per avere più servizi. Si sta predisponendo il Piano Comunale di Protezione Civile, che punta alla sicurezza del territorio in caso di calamità naturali ed eventi catastrofici. Come da protocollo, le aziende riceveranno un modulo per la ricognizione di informazioni essenziali.
La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta in caso di eventi eccezionali e per questo un Piano di sicurezza, così come previsto dalla legge, è di vitale importanza.
Echeggiano in città le iniziative del nostro CCRR, che, durante questi mesi, a fianco al progetto “Costruiamo Gentilezza” e l’associazione “Cor et Amor”, hanno lavorato sinergicamente per la realizzazione di vari progetti. Con l’instancabile Stefano Bonvicini e l’Informagiovani, i giovani consiglieri stanno raccogliendo i frutti di tanto impegno e infatti il 1 Marzo, insieme ad altri consiglierei dei CCRR di altri Comuni piemontesi, sono stati accolti presso il grattacielo della Regione Piemonte per condividere, in seno al progetto “Costruiamo Gentilezza”, i risultati di “Spazio Gentilezza”, relativamente all’inclusione. I ragazzi alla presenza delle autorità locali e regionali hanno parlato delle loro esperienze.
Sempre in concerto con il progetto “Costruiamo Gentilezza”, così come negli ultimi tre anni, l’Amministrazione darà il benvenuto ai nuovi nati del 2024, domenica 23 Marzo alle ore 11,00 con una cerimonia istituzionale presso il Palatenda e per l’occasione verrà inaugurato il “monumento alla vita”, che simboleggia il dono della nascita, che è un momento prezioso per i genitori di questi futuri cittadini e per tutta la comunità, che vede in loro la speranza nel futuro.
Monumento alla vita
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
pioggia moderata
13.7
°
C
14.8
°
12.3
°
92 %
4.6kmh
100 %
Mer
16
°
Gio
13
°
Ven
14
°
Sab
11
°
Dom
14
°
ULTIMI ARTICOLI
Guerriglia Gardening x Kids: mani nella terra e sorrisi per le...
Un pomeriggio all'insegna della natura, della creatività e della consapevolezza ambientale ha coinvolto bambini e famiglie in un’attività tanto semplice quanto preziosa: la Guerriglia...