Torna, domenica 6 aprile 2025, la festa annuale della Piscina Comunale di Caselle, con l’edizione numero 10 del Memorial Canella, promosso dall’Associazione Grace. Una manifestazione nata nel 2013, con lo slogan “Un angelo in piscina”, per mantenere vivo il ricordo dell’Assessore allo Sport Angelo Canella, prematuramente scomparso nel 2011 per un brutto male. Ad Angelo, dal 2023 è anche intitolato l’impianto sportivo.
Come in tutte le edizioni precedenti, il Memorial Canella è anche l’occasione per abbinare la competizione sportiva alla solidarietà, grazie alla presenza nella manifestazione della Fondazione F.A.R.O. Onlus – Sezione Valli di Lanzo. All’associazione, che si occupa di cure palliative per pazienti oncologici, i partecipanti alla manifestazione potranno destinare un’offerta, come ricorda il gestore della piscina Cesare Bardella.
La manifestazione prevede al mattino, a partire dalle 9, prove di apnea, con le gare nel pomeriggio. Alle 18 le premiazioni, a cui presenzierà Nicolò Canella, figlio di Angelo.