15.5 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 15, 2025

    Missione compiuta (e con grande anticipo)

    Mister Andrea Aimone l’aveva detto a settembre: obiettivo di questa stagione?, un campionato tranquillo, alla ricerca di identità a appartenenza. E ora possiamo dirlo: così è e così è stato.
    Sì, d’accordo, falcidiati dagli infortuni, con una rosa spesso ridotta al minimo, in alcuni momenti le cose sembravano complicarsi un po’, ma i rossoneri sono riusciti a tenere la barra dritta e le avversità sono state superate.
    La nostra classifica sorride, la salvezza è giunta con largo anticipo e forse possiamo pure rammaricarci per qualche prestazione un po’ buttata via, per punti persi per strada che, se incamerati, avrebbero potuto avvicinarci persino alla zona play off.
    La cosa importante, visto che invece a metà stagione eravamo più vicini ai play out, è che passo dopo passo abbiamo saputo risalire la corrente.
    Fondamentali alcuni passaggi, ultimo dei quali quello che in chiusura d’articolo avevamo annotato nel mese scorso: il 2 a 1 conseguito in casa del Mathi ha rappresentato capitale importanza. I gol di Longo e Lotito ci hanno non solo consesso tre punti pesantissimi, ma al contempo ci hanno dischiuso orizzonti molto tranquilli.
    Poi forse ci siamo rilassati un po’ troppo e abbiamo perso in casa per 2 a 1 col Bosconero, che è formazione rispettabile e quinta forza del torneo, più difficile digerire l’altro 2 a 1 subito sul campo del derelitto Cit Turin, ultimo in classifica e da tempo condannato alla retrocessione. Dopo che Di Vincenzo aveva fissato le sorti per un pareggio che già rappresentava la nostra soglia minima, al 41° della ripresa beccavamo un gol che ci condannava ad un’amara sconfitta.
    Lo schiaffone è stato salutare perché sette giorni dopo, ospitando il River Plaine, con due gol di Lauria, riportavamo le cose nei giusti binari e preparavamo il percorso che ci avrebbe portato la domenica successiva ad andare a vincere, e sempre per 2 a 0, sul difficilissimo campo del Rebaudengo. Le reti di Mura e Di Vincenzo avevano il gusto dolcissimo della salvezza raggiunta con grande anticipo.
    Adesso, con due gare ancora da disputare, tutto quello che verrà è mancia: la missione è stata compiuta e si può già pensare a ciò che verrà.

    - Advertisement -

    P.S. Ieri, nella penultima gara di campionato, abbiamo ottenuto una bella vittoria casalinga ai danni del Centro Giovanile Calcistico di Aosta. È bastata una rete di Longo al 6′ del primo tempo per regalarci tre punti e vederci proiettati nei piani alti della classifica. Che bella sensazione!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    16.7 ° C
    17.6 °
    15 °
    75 %
    5.7kmh
    75 %
    Mar
    16 °
    Mer
    13 °
    Gio
    12 °
    Ven
    16 °
    Sab
    12 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Parliamo di… Assicurazioni

    0
    Carissimi lettori, torno sul tema delle assicurazioni condominiali, ed in particolare delle coperture delle polizze globale fabbricato. Salvo eventuali opzioni aggiuntive acquistate, la polizza condominiale copre...