Home SPORT e TEMPO LIBERO TENNIS CLUB Una Pasqua dolcissima

Una Pasqua dolcissima

0

I piccoli del Tennis Club Caselle non smettono di stupirci.
Davvero la prossima sarà una Pasqua dolcissima. Non c’è settimana senza qualcuno dei nostri cuccioli non emerga in qualche competizione, e mai, davvero mai, pur in una storia importante quale la nostra è, che dura da più di cinquant’anni, c’era capitato d’avere una nidiata tanto pregiata.

Aurora Patruno con Jasmine Paolini

Per dire, a soli 11 anni Aurora Patruno – già da tempo nel novero delle nostre rappresentative provinciali e regionali – è andata a vincere all’Area Tennis un torneo riservato alle Under 14, spazzolando rivali più grandi di lei di tre anni con un’autorevolezza disarmante. E per poco, sempre nel medesimo torneo, per un pelo, non abbiamo centrato un clamoroso “triplete” visto che Simone Mattiel e Greta Cerevico, negli Under 10, sono stati sconfitti solo in finale.
In più, in ogni tappa del Fitp Junior Ranking Program siamo sempre riusciti a portare sullo scalino più alto del podio Lorenzo Riba e Matteo Droetti, qualificatisi a buon diritto per il Master conclusivo regionale, Master nel quale potrebbe comparire anche Leo Facciorusso, in ragione degli ottimi risultati complessivi ottenuti recentemente.
Ma è nelle gare a squadre che stiamo dando il meglio. Per dare un’idea di quanto siano forti le nostre ragazze Under 12, basti dire che la formazione di Aurora Patruno e Giulia Cerevico è stata esentata dalle fasi preliminari ed è già stata promossa di diritto al tabellone finale. Una cosa così mai c’era stato dato di poterla nemmeno ipotizzare.

La formazione “Green”, campione piemontese: col maestro Dario Droetti, Mattia Rinaldi, Rebecca De Agostini e Matteo Droetti

Ma è tutto il nostro vivaio nel suo complesso a rilucere: recentemente il team formato da Matteo Droetti, Mattia Rinaldi e Rebecca De Agostini s’è laureato campione regionale nella categoria promozionale “Green” e l’altro ieri hanno bissato i nostri Under 10, Simone Mattiel, Lorenzo Riba e Greta Cerevico, diventando campioni piemontesi tra i “Super Orange”. Mentre Federico Ruzzo, Christian Gentiluomo e Giulia Tarantino qualche settimana fa si sono piazzati terzi tra i “ Super Green” .

“Orange” campioni piemontesi: col direttore tecnico Alessandro Riba, Lorenzo Riba, Greta Cerevico e Simone Mattiel

La Federtennis da tempo ha preso atto dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico diretto da Alessandro Riba, tanto che gli occhi federali si sono posati su un bel nugolo di cuccioli casellesi, cuccioli a più riprese convocati negli stage che annoverano i migliori prodotti dei vivai nostrani: Giada Piccinni, Aurora Patruno, Giulia e Greta Cerevico, Simo Mattiel ed Edo Azzara sono ormai pianta stabile nei raduni, ma presto se ne aggiungeranno altri dei nostri.
Matteo Droetti, Lorenzo Riba e Leo Facciorusso bussano forte e ci lasciano sognare altre Pasque corredate da meravigliose sorprese.

Articolo precedenteCos’è l’amministrazione di sostegno?
Articolo successivoLa grande storia dell’Oratorio
Elis Calegari
Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version