Periodo di feste, di raccoglimenti, di bilanci e di scambi di auguri fra persone che insieme hanno condiviso un anno al servizio verso la comunità.
È stato proprio questo il sentimento che ha fatto riunire con una semplice, ma calorosa serata , le militesse e i militi della sezione di Borgaro-Caselle della Croce Verde, da poco coordinati dal nuovo responsabile, Mauro Rovaretti. A lui dedicheremo a breve un’esclusiva intervista, non appena avrà potuto conoscere meglio la realtà di ogni singola squadra e di ogni singola militessa e milte, che sono la risorsa più grande che ogni associazione di volontariato possa avere: la volontà umana di servire, in questo caso, chi e coloro che hanno necessità di soccorso urgente in ambito sanitario. Un servizio indispensabile per tutti.
Con la simpatia dei giovani e dei meno giovani (fra loro anche militesse che si avvicinano al traguardo dei 50 anni di servizio…) non sono mancati gli auguri per un grande futuro della sezione, insieme ai propositi di vedere aumentare le risorse umane volontarie da impegnare in questo grande servizio coordinato dalla Centrale Operativa del 118 Regione Piemonte. Si è ricordato altresì che il numero da comporre per qualunque emergenza, e non solo in campo sanitario, è 1-1-2. Una centrale questa che smista le chiamate in entrata in funzione della esigenza: Vigili del Fuoco per incendi e similari, Polizia e Carabinieri per esigenze di ordine pubblico, ambulanze in caso di feriti o ammalati.
“Coloriamo le feste”, è stato uno slogan che i giovani militi hanno coniato, e noi della redazione li vogliamo ringraziare per il loro grande impegno volontario e gratuito che hanno profuso in questo anno appena terminato: non mancheremo di aggiornare sempre la nostra rubrica con i vostri insostituibili servizi.
“Coloriamo le feste” lo slogan che ha guidato la Croce Verde
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
nubi sparse
11.9
°
C
13.1
°
11.2
°
84 %
2.1kmh
40 %
Sab
15
°
Dom
13
°
Lun
16
°
Mar
21
°
Mer
22
°
ULTIMI ARTICOLI
Lo scrittore Toni Farina alla Biblioteca Lepman
Nell’ambito della rassegna Pagine di natura, Toni Farina con Massimiliano Ubicini presenteranno il loro libro Elogi di Piemonte (Atene del Canavese, 2022). A cura della Biblioteca civica...