Home NEWS ATTUALITA' Commemorazione eccidio in Piazza Mensa

Commemorazione eccidio in Piazza Mensa

0

Città di Caselle Torinese Settore Servizi alla Persona— Assessorato alla Cultura In collaborazione con A.N.P.I. Sezione “Santina Gregoris” di Caselle Torinese

Celebrano:

SABATO 3 FEBBRAIO 2018
IL 73° ANNIVERSARIO dell’eccidio del 1° febbraio 1945 al Prato Fiera di CASELLE TORINESE
La Città di Caselle Torinese il 1° febbraio 1945 viveva uno dei giorni più drammatici della “Lotta di Liberazione” quando al Prato della Fiera veniva-no fucilati 5 Partigiani. Ritorniamo a quel giorno affinché la memoria non vada perduta e possa indicare alle nuove generazioni i valori della solidarietà e della Pace. Ricordiamo insieme:

  • CAFIERO Luigi
  • GARBOLINO Antonio
  • MENSA Andrea
  • PRAIOTTO Adolfo
  • TAMIETTI Mario

Ore 10.30: Ritrovo in Piazza Boschiassi
Ore 10.45: Corteo al Sacrario dei Caduti in Piazza A. Mensa e posa della corona
Ore 11.00: Saluto del Sindaco della Città di Caselle Torinese Sig. Luca Baracco e orazione ufficiale del coordinatore ANPI delle Valli di Lanzo Sig. Stefano BONA.

Alla manifestazione parteciperà la Società Filarmonica “LA NOVELLA” di Caselle Torinese. E’ gradita la presenza di Autorità Civili, Militari e Religio-se. Delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Sportive, di Volontariato e con i propri vessilli, gonfaloni e bandiere. Nonché tutti i cittadini.
La Presidente A N P I di Caselle Torinese

Giuseppina CHIEREGATTI

Il Sindaco  Luca BARACCO

Articolo precedenteUna spremuta di… “ignoto”
Articolo successivoTra regolamenti e separazioni
Elis Calegari
Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version