Home NEI DINTORNI MAPPANO Mappano, conclusi i primi lavori di asfaltatura alla Reisina

Mappano, conclusi i primi lavori di asfaltatura alla Reisina

0

Si sono conclusi, con il ritorno del bel tempo, i lavori di messa in sicurezza e totale riasfaltatura di Via Reisina.
E’ stata la prima opera realizzata per intero dal nuovo Comune.

La dichiarazione in merito dell’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Tornabene: “È un intervento che avevamo previsto nel bilancio approvato lo scorso 12 aprile e appaltato il 10 luglio e che, per realizzarsi, ha dovuto “lottare” anche contro un autunno particolarmente piovoso. Non è un caso che si tratti della prima opera pubblica realizzata dal Comune di Mappano, visto che Via Reisina, su cui transita un flusso consistente del traffico pesante diretto alle aree industriali di Leinì e Settimo, versava in condizioni di totale degrado e abbandono, con forti disagi e pericoli anche per i residenti”.

Nell’ambito dello stesso appalto, com’era noto, si è provveduto ad asfaltare anche il corridoio centrale di Piazza Don Amerano, anch’esso particolarmente logorato e pericoloso soprattutto nei giorni di mercato.
Intanto, a seguito del bando di mobilità aperto nel mese di novembre dal Comune di Mappano, proseguono le procedure burocratiche che nel nuovo anno porteranno alla nascita dell’Ufficio Lavori Pubblici.
“Con l’arrivo del personale tecnico”, afferma Tornabene, “potremo affrontare con maggiore tempestività la cura e la manutenzione del nostro patrimonio pubblico, a partire dalle restanti aree, anche della Reisina, che non sono state coinvolte da questo primo intervento”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version