Presso i Musei Reali di Torino si è tenuta la giornata finale del progetto PON (2014-2020) “Torino inquadra l’arte Reale- Just Frame It!” del Liceo Giordano Bruno di Torino, valida anche ai fini dell’”Alternanza scuola-lavoro”. Gli studenti liceali delle classi 4 BL e 3B, nel ruolo di “Art Helpers”, accompagnati dai rispettivi tutors Paola De Paolis, Roberto Afrito, Monica Campanella e Anna Raneri, hanno accolto gli allievi, o meglio gli “Art Explorers”, delle classi 2A e 2B della scuola secondaria di primo grado “Giovanni Falcone” di Mappano, ed i docenti accompagnatori Massimiliano Bombonati, Stefano Coccon e Anna Ferri, insieme alla professoressa Floriana Clemente, di supporto al progetto. Dopo il percorso formativo, realizzato dagli Helpers del Giordano Bruno sotto la supervisione degli esperti esterni, dott.ssa Giorgia Corso dei Musei Reali e dall’architetto scozzese Jocelyn Holmes, i giovani Explorers di Mappano hanno avuto la possibilità di conoscere e vivere gli spazi museali e le opere in esse contenuti attraverso percorsi ludico-didattici in lingua inglese. Tra caccia al tesoro, “role plays” e giochi in giardino, il museo e gli “highlights” su cui le attività sono state incentrate sono stati “scoperti” e diventati a prova di… kids.
Mappano, l’Istituto Comprensivo ai Musei Reali
Per un progetto con il Liceo "Giordano Bruno"