Home NEI DINTORNI SAN MAURIZIO CANAVESE - CERETTA “Aziende in piazza”, “Dolce Fiore” e “It’s time to skate”: a San...

“Aziende in piazza”, “Dolce Fiore” e “It’s time to skate”: a San Maurizio, eventi per tutti

0

Partirà domenica 13 aprile la seconda edizione di “Aziende in piazza”, con una novità rispetto alla prima edizione dello scorso anno, in cui “in piazza” erano presenti solamente le aziende sanmauriziesi. Quest’anno, l’evento sarà affiancato dalla Fiera “Dolce Fiore”, giunta alla sua 23esima edizione, e da un terzo evento, rivolto in particolare ai giovani, intitolato “It’s time to skate”, che significa letteralmente “è tempo di scuotersi”. Una triade ben congegnata che prenderà il via già sabato 12 aprile e proseguirà per l’intera giornata di domenica 13.

Abbiamo incontrato l’assessore alle attività artigianali e industriali, fiere e mercati, Andrea Persichella, insieme al presidente della Commissione Attività Produttive, Carlo Lanfranco, per avere un quadro completo degli eventi. “Un grande lavoro di squadra”, ci precisa subito Persichella, affiancato da Lanfranco, che a sua volta desidera ringraziare i collaboratori della Commissione: Antonina Italiano, Simona Sant’Angelo, PierGiuseppe Turinetti, Francesco Saverio Farro. “Senza di loro non avremmo mai potuto mettere insieme addirittura tre eventi così diversi, ma allo stesso tempo così importanti per la cittadinanza.”

Lanfranco aggiunge che l’iniziativa è “volta a riaffermare l’evento ‘Imprese in piazza’ edizione 2024, che è stata ben accolta e ha riscosso successo, sia per le imprese, che hanno avuto l’occasione di conoscersi tra loro, sia per il pubblico, che ha potuto scoprire da vicino la realtà sanmauriziese. Inserendo anche una componente più rivolta ai giovani, attraverso ‘It’s time to skate’, l’obiettivo è quello di unire e rendere ancora più coeso il territorio comunale”.

Con tanta dinamicità dimostrata dalla Commissione Attività Produttive, da Persichella e da Lanfranco, viene spontaneo chiedersi cosa potrà riservare il futuro. Lanfranco, sorridendo, ci guarda e dice: “Il mio sogno nel cassetto resta quello di far interagire anche altri Comuni vicini e coinvolgerli nelle stesse iniziative. Sarebbe una fiera dalle proporzioni enormi, che darebbe davvero valore all’ampliato territorio”. Auguri, Lanfranco: mai mollare!

Intanto, per quest’anno, gli eventi si svolgeranno in tre location diverse, tutte facilmente raggiungibili:
“Aziende in piazza” si terrà domenica 13 aprile in Piazza Marconi, dalle 9 alle 17.
“Dolce Fiore”, la fiera commerciale, animerà le vie centrali con una disposizione a raggera, dalle 9 alle 18.30, sempre domenica 13.
“It’s time to skate”, da non perdere per le spettacolari acrobazie dei ragazzi, avrà luogo in Piazzale Pertini, con esibizioni già da sabato 12 aprile, dalle 14 alle 19, e domenica 13 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.30.

Articolo precedente“Altalene: io, tu, noi, gli altri”
Articolo successivoLa forma dell’acqua
Mauro Giordano
Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version